Lo STUDIO CONSULENZA CASA ha una storia antica. Già nel 1973, quando ancora i Condomini venivano gestiti in modo familiare dal cosi detto "capo scala", l'Ing. Calogero Manzone iniziava a livello professionale ad amministrare Condomini e gestire immobili per conto terzi.

Con il passare del tempo, nel settore delle amministrazioni condominiali e delle gestioni immobiliari sono stati notevoli i cambiamenti legislativi, contabili e procedurali nelle modalità di svolgimento del lavoro attraverso l'informatizzazione e la formazione continua e specialistica su argomenti quali: leggi, norme, riforme, aggiornamenti su tutto quello che concerne l'edilizia in generale.

Il bagaglio di esperienza e professionalità è stato trasmesso al figlio Dott. Alessandro Manzone che da quasi vent'anni opera nel settore insieme ad un gruppo fidato di collaboratori (Vedi Elenco Professionisti).

Per quanto concerne le amministrazioni condominiali, lo Studio Consulenza Casa si occupa attualmente della gestione di numerosi condomini, dal grande complesso immobiliare (con oltre 180 unità immobiliari) al piccolo condominio di 6 unità.

La gestione condominiale viene effettuata tramite una presenza attenta e costante che si risolve puntualmente nell'adempimento di tutte le problematiche condominiali.
La rendicontazione annuale viene sempre supportata da una chiara descrizione analitica e sintetica e i bilanci sono sempre riscontrati, con i relativi conti correnti condominiali.

Il costo dei servizi offerti Studio Consulenza Casa è commisurato al numero delle unità immobiliari che compongono il Condominio, ed è in linea con i costi professionali richiesti dagli Amministratori di Condominio, con un costo che parte da soli 3,00 euro/mensili ad unità immobiliare, fino ad un massimo di 10,00 euro/mensili.

CHI SI RIVOLGE A STUDIO CONSULENZA CASA

I clienti dello Studio Consulenza Casa sono principalmente Amministratori di Condominio professionisti e Amministratori di Condominio interni (proprietari residenti nel Condominio vedi art. 71-bis disp. att. c.c. a sottolinearlo).

- Per gli Amministratori Professionisti lo S.C.C. si occupa dei servizi di contabilità e quindi di tutte le incombenze contabili e fiscali.
Tutte le operazioni contabili vengono pubblicate in tempo reale, seguendo i flussi di cassa di entrate ed uscite, nel sito internet del Condominio accessibile liberamente dal professionista su "MioCondominio".

- Per gli Amministratori Interni lo S.C.C. può adeguare i propri servizi alle singole esigenze e richieste, fino ad arrivare ad un'Amministrazione per conto terzi in cui il supporto sarà legato ad una costante consulenza per tutte le problematiche inerenti la gestione condominiale e la contabilità precisa e dettagliata.

Visto l'utilizzo esclusivo di una gestione contabile informatica, tutti i documenti saranno digitalizzati e prelevabili dal portale dedicato.
Il Condominio avrà un accesso al sito "MioCondominio" nel quale, sia l'Amministratore che i Condomini con accesso specifico, avranno la possibilità di visionare l'andamento del Condominio (rateizzazione, scadenze, convocazioni e verbali assembleari, contatti, etc.)

  • Lo studio si avvale di tecnici esterni e di ditte fornitrici di propria fiducia che nel tempo hanno dato la massima garanzia e il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Viene sempre mantenuta e ricercata la più ampia collaborazione con i condomini ed il consiglio di Condominio.
  • Per i lavori straordinari di particolare rilevanza, l'appalto dei lavori viene effettuato tramite gara d'appalto con confronto tra ditte e preventivi
  • I condomini morosi sono puntualmente sollecitati e perseguiti anche legalmente in tempi rapidi se necessario.
 

Consulenza e contabilità condominiale dirette e conto terzi per amministratori

Chiama Ora
+390917303159